Tor Browser è un software pericoloso?









Tor Browser è un software pericoloso?

Vi sarà capitato di installare il famoso Browser Tor [navigazione anonima], e, alcuni Antivirus lo segnalano come “pericoloso”, tranquilli niente di vero, ma vediamo di fare luce su questo mistero.
Cominciamo a dire che Tor Browser è del tutto innocuo e non ha niente a che vedere con software maligni, virus o altri applicativi pericolosi per il nostro sistema operativo. Anzi è tutto il contrario, utilizzando Tor Browser possiamo metterci al riparo da spioni o curiosi che potrebbero intercettare i dati di navigazione, conoscere le pagine che stiamo visitando e perfino risalire alla nostra posizione geografica.
Se il nostro Antivirus riconosce come “malevolo” Tor Browser, non dobbiamo fare altro che impostarlo affinché escluda il nostro Browser dai programmi malevoli. Tale funzione la troviamo nel pannello di configurazione dell'applicazione. Ogni software antivirus consente di gestire in modo arbitrario gli eventuali rilevamenti. Così facendo ci lascia la libertà di correggere i suoi errori, escludendo dall'analisi eventuali file innocui, che invece di norma vengono scambiati per virus.



Navigare in assoluto anonimato.

Tot Browser è un programma di navigazione che consente di usare Internet senza lasciare tracce, né essere localizzati dai siti che visitiamo. Possiamo scaricarlo al seguente indirizzo:
www.torproject.org



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.