Estensioni per Mozzilla Thunderbird. Informatica.




Estensioni per Mozzilla Thunderbird. Informatica.


Per mail con cifrature, diamo un occhio a questa comoda estensione per rendere le nostre mail più sicure a affidabili.

  Enigmail è un'estensione open source per il client e-mail della suite Mozilla / Netscape e per Mozilla Thunderbird. Permette agli utenti di utilizzare il sistema di autenticazione e cifratura offerto dallo standard OpenPGP facendo uso dell'implementazione offerta da GnuPG.
Principali caratteristiche.
Cifratura/Firma delle mail inviate, Decifrazione/Autenticazione delle mail ricevute
Supporto per la cifratura inline-PGP (RFC 2440) e PGP/MIME (RFC 3156)
Gestione multiutente della cifratura, delle firme e delle preferenze
Possibilità di creare regole per automatizzare la firma e la cifratura dei messaggi
Trattandosi di un'estensione per i software Mozilla, può essere utilizzato su Windows, Macintosh e Linux. Enigmail è un front-end di GnuPG, anch'esso open source e multipiattaforma, che deve essere presente sul calcolatore, e che per la declinazione Windows può essere installato attraverso il bundle Gpg4win.

Enigmail è un add-on per il client di posta di Mozilla Thunderbird e SeaMonkey che consente agli utenti di accedere alla funzionalità di crittografia e di autenticazione forniti da GnuPG . Così Enigmail consente Mozilla Thunderbird e SeaMonkey di inviare e ricevere messaggi crittografati con firma digitale e / o che utilizzano lo standard OpenPGP.

Al fine di fornire i cripto-caratteristiche, Enigmail richiede GnuPG per essere installato. Si consiglia di GnuPG versione 2.x in quanto fornisce gpg-agent. Versioni minime richieste sono 1.4.9 o 2.0.9. Se il sistema operativo non fornisce GnuPG per sé, è possibile scaricare GnuPG per Windows o altri sistemi.

 Sito ufficiale.

enigmail.net


<!-- INIZIO CODICE scambiobanner.net-parade.it -->
<div id="sbnpp1">

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.