Firefox con Bing.

Mauro Goretti

Firefox con Bing.
Nel nostro mondo, specialmente nel mondo dell'Informatica niente è eterno, le cose spesso cambiano dall'oggi al domani, la guerra tra i vari colossi dell'Informatica è accanita talmente a tal punto che, essendo in scadenza il contratto tra Mozilla e Google, Microsoft ha trovato terreno favorevole per piazzare un'altra buona stoccata alla concorrenza, sperando di strappare quote di mercato sia a Google che a Yahoo. Senza perderci in tante righe che possono fare solo impazzire gli utenti, righe che citano strategie commerciali, probabili alleanze ecc........ A noi comuni utenti interessano i risultati, ma vediamo come impostare FIREFOX con BING.

Impostiamo Firefox con Bing.

Passo primo.
Avviamo la gestione dei motori di ricerca.

Avviamo Firefox e, spuntiamo il menu a tendina dei motori di ricerca, accanto al campo in alto a destra, attualmente mostra Google come predefinito, poi facciamo clic su Gestore motori di ricerca.

Passo secondo.
Scegliamo Bing come motore di ricerca.

Nell'elenco dei motori di ricerca, che vediamo facciamo clic su Bing per selezionarlo. Poi, a destra facciamo un clic su Sposta su fino a portare Bing in cima all'elenco e confermiamo con OK. Riavviamo Firefox.

Passo terso.
Impostiamo Bing come pagina Predefinita.

Colleghiamoci all'indirizzo: www.it.bing.com Nel menu Modifica selezioniamo Preferenze. Nella Scheda Generale, facciamo clic sul pulsante Usa la pagina corrente e confermiamo con Chiudi. Riavviamo Firefox.

Passo quarto.
Personalizziamo il motore di ricerca.

Nella pagina Iniziale, facciamo clic in alto a destra su Preferenze. Nella nuova pagina impostiamo il livello di Ricerca Sicura e , in Lingua della ricerca, scegliamo tranquillamente la seconda Opzione, le lingue e facciamo clic su Salva.

Passo quinto.
Facciamo una ricerca semplice.

Nella pagina Iniziale, scriviamo nel campo di ricerca l'argomento che vogliamo. Vedremo apparire dei suggerimenti che possiamo selezionare con un clic, avviando automaticamente la ricerca.

Passo sesto.
Filtriamo le nostre ricerche.

Sotto il campo di ricerca, selezioniamo Solo in Italiano per trovare siti Italiani. Se cerchiamo solo un certo tipo di materiale immagini, video, e così via selezioniamo la voce omonima, sopra il campo di ricerca.
Dateci un occhio, vedrete che non ve ne pentirete: è fatto veramente Bene.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.