Mettiamoci a lavoro con Ubuntu Remix.


Mettiamoci a lavoro con Ubuntu Remix.
Ubuntu Business Desktop Remix mostra il suo volto Aziendale anche attraverso l'assenza dei giochi preinstallati, che però possiamo scaricare gratuitamente. Il file ISO di questa fantastica distribuzione lo possiamo scaricare gratuitamente, ma solo dopo esserci registrati al seguente indirizzo:
Dopo averlo masterizzato su CD, possiamo procedere all'installazione, non presenta grosse differenze con Ubuntu 11.10, se non nella prima schermata in cui possiamo scegliere tra le versione da installare e quella Live , da provare direttamente da CD. Le differenze le scopriremo invece tra le sue applicazioni, infatti non troveremo giochi e non troveremo nemmeno quelle dedicate al collegamento ai Social Network come Gwibber , e alla condivisione di file in Internet.
Strumenti giusti.
VMWARE VIEW CLIENT ecco la prima vera novità, un programma che permette di collegare il nostro computer a un View Connection Server. Questa applicazione risulta particolarmente utile a tutte quelle aziende che operano nel campo o in ambito dell'IT [ Information Tecnology] , perché permette una gestione comoda e sopratutto protetta dei servizi in Rete. Per poter usare questa applicazione dovremo però sottoscrivere un EULA o End User License Agreement [ accordo di licenza per l'utente finale ].
Adobe Flash Plugin.
Altro elemento di sicuro interesse in questo sistema operativo è la presenza del plugin Adobe Flash
che permette di visualizzare delle animazioni vettoriali create con questo standard.
OPENJDK 6.
Remix è stato anche implementato l'ambiente Jawa, o più precisamente la sua versione OpenSource, grazie a OpenJDK 6. Come sappiamo, sono moltissimi i programmi che richiedono questo ambiente per poter funzionare, quindi non dovremo scomodarci a cercarlo nel Software Center per installarlo.
Poi per il resto nel sistema operativo ci sono i soliti noti: LibreOffice per ufficio, con tutte le sue applicazioni, per disegnare e per creare presentazioni, senza dimenticare il foglio di calcolo con il suo Database. Abbiamo inoltre Document Viewer per la visualizzazione dei file PDF, Thunderbird per la gestione della posta elettronica, Totem per la riproduzione dei file multimediali, ed Empathy per la messaggistica istantanea.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.