Inviare e ricevere email con iPad.


Inviare e ricevere email con iPad.
La creazione di un account con l'iPad è un'operazione che richiede pochi istanti. Dalla schermata Home bisogna selezionare Impostazioni>Posta,contatti, calendari > Aggiungi account.
Mail può tranquillamente gestire la posta di diversi servizi Web mail, come Gmail. Yahoo!, Hotmail e molti altri. Questo significa che potremo controllare tutte le caselle da una sola applicazione. Nela caso in cui il servizio di posta elettronica che utilizziamo abitualmente non sia
presentetra quelli proposti, non resta che toccare il pulsante Altro e specificare manualmente i dati d'accesso del nostro account di posta. Se invece desideriamo sfruttare le funzioni di iCloud dovremo effettuare l'accesso con i nostri dati. Una volta fatto ciò potremo decidere di eseguire la sincronia della posta, oltre che dei contatti, dei calendari, dei preferiti e così via. A questo punto basta toccare l'icona Mail sulla schermata Home: verrà mostrato l'elenco degli account creati.
Se si impostano più account, è consigliabile selezionare uno di default per inviare i messaggi: le applicazioni al di fuori di Mail dotate della stessa funzionalità utilizzeranno questo account.
Se si desidera modificare questa impostazione basta selezionare Impostazioni>Posta, contatti, calendari> Account default e scegliere l'account che si vuole impostare come predefinito. Per il resto, l'applicazione Mail funziona come tutti i normali programmi di gestione della posta elettronica, con la differenza che in questo caso si userà la tastiera touch per scrivere i messaggi.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.